*Immagini puramente indicative. La commercializzazione del veicolo è prevista da Ottobre 2020.

 

OVERVIEW

 

Disegnata per la nuova decade

La nuova 500 «la Prima» sarà costruita su una piattaforma completamente nuova progettata per il nuovo decennio. Garantirà un’autonomia competitiva, fino a 320 km*, e una ricarica rapida, per ricaricare il fabbisogno medio giornaliero (circa 50km) in 5 minuti. Inoltre, la modalità di guida Sherpa, ti aiuterà a raggiungere la tua destinazione ottimizzando la gestione dell'energia, e la Wallbox, inclusa di serie, ti permetterà di ricaricare comodamente da casa.

 

*Dati stimati forniti a titolo puramente informativo e con riserva di omologazione WLTP in corso. L’autonomia della batteria puo’ variare in funzione delle condizioni effettive d’uso (condizioni climatiche, stile di guida, …) e della configurazione del veicolo.

 

Un nuovo livello di city car

La prima city car che ti offre la guida autonoma di livello 2. La nuova 500 «la Prima» sarà in grado di accelerare, frenare, tenerti in corsia, leggere i limiti di velocità sui segnali stradali e suggerire di regolare di conseguenza la velocità della vettura. I suoi occhi saranno ben attenti per pedoni e ciclisti inoltre, grazie alla Drone View a 360 °, parcheggiare sarà più facile che mai.

 

Cambia il mondo con la bellezza

La nuova 500 «la Prima» sarà più larga, più lunga e con una maggiore carreggiata che garantisce ruote più ampie. Il design pulito richiama la purezza grazie alla presenza ridotta dei pulsanti e alle linee essenziali degli interni. Il nuovissimo sistema di infotainment da 10.25" rappresenta l'avanguardia nel segmento e diventerà l'estensione naturale del tuo smartphone, grazie all’associazione ultrarapida al Bluetooth e al vano di ricarica wireless.

 

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

Forgiata per la città

L’autonomia coprirà i tuoi tragitti quotidiani in città: andare al lavoro, in palestra e tornare a casa, arrivando fino a 320 km*. Inoltre, grazie al Fast Charge da 85 kW di serie, la Nuova 500 «la Prima» ti offre il fabbisogno medio giornaliero (circa 50km) con una ricarica di soli 5 minuti. Per ottimizzare la tua autonomia sarai in grado di scegliere la Modalità Sherpa: una configurazione di guida intelligente che ottimizza i parametri dell’auto risparmiando energia aiutandoti a raggiungere la destinazione.

 

*Dati stimati forniti a titolo puramente informativo e con riserva di omologazione WLTP in corso. L’autonomia della batteria puo’ variare in funzione delle condizioni effettive d’uso (condizioni climatiche, stile di guida, …) e della configurazione del veicolo.

 

Modalità range

La modalità di guida Range include l'esperienza One Pedal Drive che consente al guidatore di utilizzare solo il pedale destro sia per accelerare che per rallentare arrivando, in determinate circostanze, fino all’arresto completo.

 

Semplice da caricare a casa

Grazie alla tecnologia Plug & Play l'esclusivo Easy Wallbox con cavo di Modo 3 ti consente di creare la tua stazione di ricarica a casa, fino a 7,4kW.

TECNOLOGIA

Co-driver

La nuova 500 «la Prima» sarà la prima city car a proporre la guida autonoma di livello 2, un livello superiore di sicurezza nella mobilità urbana. Grazie al Fiat CO-Driver l'auto leggerà i segnali di velocità massima stradali e ti suggerirà quale velocità dovresti mantenere. Dopo aver impostato velocità e distanza, il sistema (sopra i 30km/h) manterrà autonomamente il distacco dal veicolo che precede inoltre (sopra i 60km/h) terrà anche l'auto al centro della corsia, fermandola quando il traffico lo richiede.

 

Parcheggi più semplici

Manovrando a bassa velocità non correrai più il rischio di urtare accidentalmente altri veicoli o un muro. I sensori di parcheggio 360° Drone View rileveranno eventuali ostacoli attorno al veicolo e ti avviseranno della vicinanza dell'oggetto. Inoltre, la telecamera di retromarcia trasmetterà un'immagine ad alta risoluzione di tutto ciò che è dietro di te con chiarezza e nitidezza.

 

L’avanguardia dei sistemi di assistenza alla guida

In caso di emergenza (fino a 130km/h) per evitare la collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista, la Nuova 500 frenerà automaticamente fino all’arresto della vettura.

Inoltre, grazie al sistema Attention Assist, l'auto può rilevare i primi segni di affaticamento del conducente monitorando i movimenti laterali del veicolo ed avvisandolo di fare una pausa quando necessario. Un avviso visivo e acustico verrà attivato sul quadro strumenti.

In caso di un incidente che provochi lo scoppio degli airbag, una chiamata di emergenza automatica verrà inoltrata direttamente da un sistema di bordo al numero di emergenza europeo 112 per avvisare i soccorsi.

CONNETTIVITA'

Il nuovo sistema Infotainment di Nuova 500 «la Prima» è stato pensato per offrire un’esperienza simile a quella di uno smartphone: display da 10.25" HD, touch screen, connessione ultra-rapida con smartphone (meno di 5 secondi), possibilità di personalizzare il layout dello schermo lasciando in primo piano gli item più utilizzati, navigazione Tom Tom integrata con riconoscimento vocale. A completare la dotazione degli schermi il cluster display TFT da 7’’ con informazioni sulla guida, navigazione, sicurezza attiva e telefono. La nuova 500 «la Prima» sarà inoltre dotata di un caricabatterie wireless per permetterti di essere sempre connesso.

 

Wireless Apple CarPlay

Collega il tuo iPhone tramite Apple CarPlay wireless al nuovo sistema Uconnect ™ con display da 10.25 ", potrai utilizzarlo sia con il controllo vocale Siri che tramite touch-screen.

Per visualizzare I device compatibili andare su: https://www.apple.com/ios/carplay/. CarPlay, iPhone e Siri sono trademark registrati da Apple inc.

 

Android Auto™

La Nuova 500 «la Prima» é anche comparibile con Android Auto

Per visualizzare I device compatibili andare su: (https://www.android.com/intl/en_nz/auto/)

 

La tua 500 sul tuo smartphone

La Nuova 500 «la Prima» incorporerà un set completo e all'avanguardia di funzioni di connettività, sia a bordo che fuori, grazie alla nuovissima applicazione mobile. Con l'app “Fiat” sarai in grado di gestire la tua auto sempre e ovunque.

DESIGN

Alla guida del cambiamento fin dal 1957

La prima generazione di 500 ha dato alle persone mobilità e libertà. La seconda ha trasformato le city car in qualcosa di cool. La terza si impegnerà per uno scopo più elevato.

 

Esterni

Una palette naturale: tre nuove tonalità ispirate ai colori della natura: Ocean Green, Celestial Blue and Mineral Grey

L'eredità di un'icona: alla guida del primo veicolo elettrico Cabrio a 4 posti proverai le sensazioni della dolcevita all'aria aperta e scoprirai la nuovissima capote Fiat Monogram, un omaggio al marchio per 120 anni di storia.

Fai luce sul futuro: la firma full LED ti darà una visione più chiara e sicura sulla strada con l’inconfondibile look di 500, rinnovato ma sempre riconoscibile.

Dal passato al futuro: le frecce laterali a LED sono ispirate allo stile essenziale della Fiat 500 del '57. Un dettaglio storico che rende omaggio allo stesso spirito che ha ispirato il nostro ieri e ci guida verso il domani.

 

Interni

Vivi un spazio nuovo: più ampio, più lungo e più comodo. I tuoi oggetti avranno più spazio che mai. La nuova 500 «la Prima» avrà nuovi vani portaoggetti, tra cui supporto per smartphone e portabicchieri retrattile, per tenere tutto a portata di mano e guidare con meno stress.

Il tessuto di domani: la fascia del cruscotto in eco-pelle segnerà un cambiamento in termini di design degli interni delle auto verso un futuro più sostenibile.

Una firma iconica: un logo dedicato basato sul badge classico di 500 che arricchisce il bellissimo volante, rimodellato per rievocare lo stile essenziale a due razze della Fiat 500 1957.

Siediti comodo sulla strada dell'innovazione: i sedili in Eco Pelle della Nuova 500 «la Prima» sono totalmente nuovi, impreziositi con il monogram Fiat in rilievo, interamente regolabili per una più confortevole posizione di guida (grazie ad una regolazione a 6 vie), più avvolgenti e possono essere anche riscaldati.

 

*Immagini puramente indicative. La commercializzazione del veicolo è prevista da Ottobre 2020.